Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 13 Gennaio: transito di nuvolosità in Italia ma con poche piogge associate

Previsioni meteo in Italia per domani 13 gennaio: un promontorio anticiclonico cerca di rimontare verso il Mediterraneo centro-occidentale, tempo più asciutto sulla nostra Penisola ma non mancheranno deboli piogge

Meteo domani 13 Gennaio: transito di nuvolosità in Italia ma con poche piogge associate
Previsioni meteo in Italia per domani 13 gennaio 2023

Situazione sinottica europea

Flusso perturbato che scorre alle latitudini medio-alte con diversi minimi di pressione tra nord Atlantico e Scandinavia e valori di pressione al suolo fino a 985 hPa. Alta pressione delle Azzorre che si estende dal basso Atlantico verso Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale con massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa nei pressi delle omonime Isole. Tempo in miglioramento in Italia ma ancora con molte nuvole in transito e deboli piogge non escluse.

Previsioni meteo per domani, 13 gennaio

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio maggiori spazi di sereno al partire dal Nord-Ovest, locali nevicate sulle Alpi orientali fin verso i 1000 metri. In serata ancora fenomeni sui settori alpini orientali fin verso i 700-900 metri, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 13 gennaio

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli nuvolosi, deboli piogge tra Toscana, Umbria e Lazio. In serata si rinnovano condizioni di stabilità ma con molte nuvole in transito. Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 13 gennaio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità in transito alternata a schiarite. Al pomeriggio ancora molte nuvole ma sempre con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque, deboli piogge sulla Campania. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto