Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 14 febbraio 2018: neve fino a quote molto basse al sud Italia e Lazio

di

centro meteo italiano

Meteo domani 14 febbraio 2018: maltempo sull’Italia meridionale e sul Lazio con piogge lungo le coste e neve sui settori interni fino a quote molto basse.

Meteo domani 14 febbraio 2018: neve fino a quote molto basse al sud Italia e Lazio – 13 Febbraio 2018 – Un vasto minimo di bassa pressione continua ad insistere sull’Italia determinando condizioni di tempo instabile specie al Centro Sud, con piogge, temporali ma anche neve a bassa quota. Una seconda perturbazione atlantica si avvicina all’Europa con il fronte che ha già raggiunto le Isole Britanniche e la Francia occidentale, il quale porterà un nuovo peggioramento anche sulla nostra Penisola a partire dalla nottata odierna e soprattutto nella giornata di domani.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare più compatta sulla Liguria e residue piogge, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni e tempo stabile. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi salvo innocui addensamenti da ovest. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino deboli precipitazione sul versante tirrenico, nevose a bassa quota, tempo asciutto altrove con cieli nuvolosi. Al pomeriggio tempo in prevalenza stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi salvo residue precipitazioni tra Lazio e Abruzzo. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Nevicate fino a bassa quota o in pianura. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e isole maggiori con piogge e nevicate sparse, più asciutto sulla Puglia. Al pomeriggio maltempo con fenomeni sparsi sia sui settori Peninsulari che insulari. In serata ancora maltempo con fenomeni diffusi sui settori interni peninsulari, sulla Calabria e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. Nevicate fino a bassa quota. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto