Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 14 luglio 2019: forte peggioramento in arrivo e primi temporali al Nord

di

Meteo domani 14 luglio 2019: al via in serata e in nottata il peggioramento che ci colpirà nei giorni a seguire

Meteo domani 14 luglio 2019: forte peggioramento in arrivo e primi temporali al Nord
Meteo domani 14 luglio 2019: forte peggioramento in arrivo e primi temporali al Nord

La situazione sinottica sull’Europa

Correnti nord-occidentali di matrice Atlantica attraversano il Regno Unito e Francia e raggiungono l’Italia e la penisola Balcanica. Nel contempo l’Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali in pieno oceano Atlantico. Sull’Europa settentrionale invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima spesso poco estivo.

Previsioni meteo per domani, 14 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile sulle Alpi, sulle Prealpi e in Appennino con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto altrove. In serata precipitazioni diffuse su tutte le regioni localmente anche intense e a carattere di nubifragio al Nord-Ovest. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità ma con nuvolosità in aumento a partire da Toscana e Lazio. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori con prima piogge a partire dal versante Tirrenico, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni, nuvolosità irregolare sulla Sardegna ma senza fenomeni. Al pomeriggio locali piogge sulla Sardegna, nubi sparse e schiarite altrove ma senza fenomeni di rilievo. In serata condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità irregolare in transito. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto