Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 14 Marzo 2019: tempo perturbato al centro-sud Italia con neve, migliora altrove

di

Previsioni meteo domani 14 Marzo 2019: piogge, temporali e nevicate al centro-sud Italia, sole prevalente al nord ma con clima freddo

Meteo domani 14 Marzo 2019: tempo perturbato al centro-sud Italia con neve, migliora altrove
Tempo previsto per la giornata di domani in Italia

La situazione sinottica sul comparto europeo

Anticiclone delle Azzorre con massimi di pressione fino a 1030 hPa tra la Penisola Iberica, Francia e l’ oceano Atlantico con condizioni di tempo stabile. Correnti atlantiche in scorrimento sul lato settentrionale dell’ Anticiclone stesso dal mar del Nord verso la Germania e l’ Italia mentre una vasta e profonda circolazione depressionaria con valori pressori al suolo anche inferiori a 995 hPa è in azione sulla Scandinavia. Una depressione è in transito sotto le Alpi attraverso il mar adriatico con traiettoria nord-sud.

Previsioni meteo per domani, 14 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino molte nubi a tratti anche compatte su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio tempo stabile ma con addensamenti sparsi localmente consistenti, peggiora sulle Alpi con locali nevicate. In serata ancora nevicate sull’arco alpino con fenomeni localmente intensi, tempo asciutto altrove con molte nubi sparse. Neve a quote medio alte. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato salvo qualche precipitazione sull’Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con nubi sparse su tutti i settori. In serata nuvolosità in aumento sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni di rilievo associati. Neve sui rilievi abruzzesi fino a 700-800 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Ventimoderati o forti Nord Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo con piogge sparse su regioni Peninsulari e Isole Maggiori, neve sugli Appennini. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutte le regioni ma in progressivo esaurimento, con spazi di sereno sempre più ampi. In serata condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve sulle montagne oltre 700-1200 metri. Temperatureminime in rialzo e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto