Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 17 aprile: tempo instabile con piogge e temporali in Italia, torna la neve in montagna

Previsioni meteo in Italia per domani 17 aprile: l'aria fredda che affluisce sul Mediterraneo centrale porta tempo instabile con piogge, temporali e neve in montagna

Meteo domani 17 aprile: tempo instabile con piogge e temporali in Italia, torna la neve in montagna
Previsioni meteo in Italia per domani 17 aprile 2024

Situazione sinottica europea

Una vasta struttura depressionaria si muove sull’Europa centro-orientale facendo affluire aria fredda anche verso il Mediterraneo. Questa porta condizioni meteo instabili in Italia con piogge e temporali ma anche neve in montagna. Anticiclone che si posiziona sull’Atlantico con massimi al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 17 aprile

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare ma con tempo asciutto, salvo locali piogge al Nord-Est. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sul Triveneto, neve in calo sotto i 1000 metri. Tra la serata e la notte ancora piogge e acquazzoni sparsi in movimento verso l’Emilia Romagna. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 aprile

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutti i settori, locali piogge sull’Abruzzo. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparse su zone interne e versante adriatico con neve fin verso i 1300-1600 metri, maggiori schiarite sui settori tirrenici. In serata tornano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse sulle regioni peninsulari, sole prevalente sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni anche a carattere di temporale e neve in Appennino oltre i 1200-1500 metri, Ancora soleggiato sulle Isole Maggiori. In serata tempo in miglioramento con anche delle schiarite, salvo residui fenomeni tra Campania e Calabria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto