Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 17 marzo: tempo in miglioramento ma con molte nubi in transito in Italia

Meteo domani 17 marzo: alta pressione in rimonta ma con molte nubi in Italia

Meteo domani 17 marzo: tempo in miglioramento ma con molte nubi in transito in Italia

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico che si estende tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Flusso perturbato che scorre invece tra Atlantico e Scandinavia con una serie di minimi di pressione al suolo profondi fino a 980 hPa. Correnti fresche e instabili raggiungono il Mediterraneo centrale portando qualche pioggia sulla nostra Penisola.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con nuvolosità anche compatta in transito. In serata tempo asciutto ovunque ma con cieli molto nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata e nottata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino locali piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo più stabile ovunque con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata e nottata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto