Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 19 marzo: molta nuvolosità in arrivo in Italia ed anche qualche pioggia ma solo su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 19 marzo: un flusso di correnti umide in arrivo da sud-ovest porta molta nuvolosità in transito sull'Italia, specie al Centro-Nord con anche delle piogge

Meteo domani 19 marzo: molta nuvolosità in arrivo in Italia ed anche qualche pioggia ma solo su alcune regioni
Meteo Italia: domenica 19 marzo

Situazione sinottica europea

Flusso perturbato che scorre alle latitudini più elevate con diversi minimi di pressione al suolo, fino a 985 hPa a sud della Groenlandia e fino a 1005 hPa sul Mare del Nord. Da qui una saccatura depressionaria si allunga verso la Penisola Iberica e in movimento sul Mediterraneo occidentale, richiamando correnti umide verso l’Italia. Promontorio anticiclonico invece che dal Mediterraneo si estende verso l’Europa centro-orientale. Circolazione depressionaria anche sul Mediterraneo orientale con un minimo al suolo intorno a 1010 hPa a sud della Turchia.

Previsioni meteo per domani, 19 marzo

Al Nord: Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo per lo più asciutto, salvo isolati fenomeni su Liguria e Alpi occidentali, con neve oltre i 1500-1700 metri. Al pomeriggio piogge in estansione su Liguria ed Emilia Romagna, per lo più invariato sulle altre altre regioni. In serata instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi e neve sulle Alpi oltre i 1700-1800 metri, più asciutto al Nord-Ovest. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 marzo

Al Centro: Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni, più compatta sul versante tirrenico, con deboli piogge sulla Toscana. Al pomeriggio piogge sparse tra Umbria, Toscana e Alto Lazio, asciutto altrove con nubi sparse. In serata nuvolosità in ulteriore aumento con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto tra Abruzzo e Basso Lazio. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 marzo

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità e piogge sparse sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nessuna variazione attesa. In serata tempo per lo più asciutto ma con nuvolosità in graduale aumento. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto