Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 2 maggio: instabilità protagonista in Italia con piogge e temporali diffusi su molte regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 2 maggio: goccia fredda in movimento sul Mediterraneo centrale con tempo instabile o perturbato su molte regioni dove avremo piogge e temporali anche intensi

Meteo domani 2 maggio: instabilità protagonista in Italia con piogge e temporali diffusi su molte regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 2 maggio 2023

Situazione sinottica europea

Una saccatura depressionaria con un minimo al suolo intorno a 1010 hPa e una goccia d’aria fredda in quota si muove sul Mediterraneo centrale. Questa porta condizioni meteo instabili in Italia con piogge e temporali diffusi. Promontorio anticiclonico che si estende tra Penisola Iberica e Isole Britanniche con massimi al suolo intorno a 1025 hPa. Vasta e profonda struttura depressionaria sulla Scandinavia con valori minimi di pressione al suolo fino a 995 hPa.

Previsioni meteo per domani, 2 maggio

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge e acquazzoni sparsi su Triveneto ed Emilia Romagna, anche a carattere di temporale, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora molte nuvole con piogge sparse al Nord-Est, variabilità asciutta altrove. In serata piogge che insistono soprattutto sulla Romagna, anche a carattere di temprale, più asciutto ma con molte nuvole altrove. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 2 maggio

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge su Marche, Abruzzo e basso Lazio. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle zone interne. In serata ancora precipitazioni su gran parte delle regioni, più asciutto sulla Toscana. Temperature minime stabili o in calo e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 2 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio insiste il maltempo su tutte le regioni con temporali anche intensi su Molise e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi soprattutto sui settori Peninsulari. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto