Lunedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 20 Luglio 2019: sole prevalente salvo qualche temporale sulle Alpi

Previsioni Meteo domani, sabato 20 luglio: isolati temporali sulle Alpi, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto dell'Italia.

Previsioni Meteo Domani 20 Luglio 2019
1 di 4
  • La situazione sinottica sull’Europa

    Una vasta circolazione depressionaria insiste sull’Atlantico settentrionale, con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa tra Islanda e Isole Britanniche, mentre un’altra depressione è presente sulla Russia nord occidentale con valori al suolo fino a 1010 hPa. L’anticiclone delle Azzorre invece si allunga sull’Europa occidentale lambendo con i suoi effetti anche l’Italia dove però non mancheranno locali acquazzoni e temporali pomeridiani soprattutto sulle regioni settentrionali.

    Previsioni meteo per domani, 20 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino qualche nube sparsa specie sulle Alpi e sul Piemonte, ampie schiarite sulle altre zone. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno e qualche addensamento sparso, possibili acquazzoni solo sulle Alpi occidentali. In serata ancora tempo instabile con piogge e temporali su tutto l’arco alpino, asciutto altrove con nubi in transito. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli generalmente da Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

  • Al Centro: Al mattino tempo asciutto e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali specie sui rilievi, tempo stabile sugli altri settori con sole prevalente. In serata fenomeni in progressivo esaurimento sugli Appennini con tempo asciutto e ampi spazi di sereno su tutte le regioni. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti deboli generalmente dai quadranti Meridionali od Orientali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne con condizioni di generale stabilità. Al pomeriggio ancora tempo stabile e prevalentemente soleggiato salvo qualche innocuo addensamento sugli Appennini. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.