Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 21 Novembre 2017: sole prevalente sull’ Italia eccetto foschie o nebbie mattutine

di

centro meteo italiano

Meteo domani 21 Novembre 2017: tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse al primo mattino.

Previsioni meteo per domani 21 novembre 2017

Meteo domani 21 Novembre 2017: sole prevalente sull’ Italia eccetto foschie o nebbie mattutine – 20 Novembre 2017 – Esteso campo di alta pressione in rinforzo sull’Europa centro-occidentale con massimi valori pressori che superano i 1025 hPa. Centro depressionario sul mar Nero con valori pressori minimi intorno ai 1010 hPa, mentre un profondo campo di bassa pressione influenza il clima europeo nord orientale con valori pressori inferiori ai 1000 hPa.

Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Ovest e sulle Alpi ma con tempo asciutto, nubi basse o nebbie sulla Pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con nubi sparse alternate ad ampie schiarite, locali fenomeni solo sulle Alpi orientali di confine. In serata ancora tempo prevalentemente asciutto con nuvolosità in transito su tutti i settori. Temperatureminime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli prevalentemente meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con addensamenti anche compatti sulla Toscana ove non si escludono locali pioviggini, più soleggiato altrove. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare specie su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Maripoco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, addensamenti più consistenti sulla Sicilia occidentale ove non si escludono locali piogge. Al pomeriggio ancora locali precipitazioni sulla Sicilia, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati da ovest/sud-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

a cura di Roberto Sky Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto