Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 22 Aprile 2019: Pasquetta con un marcato peggioramento sull’Italia

di

Meteo Domani 22 Aprile 2019: tempo in peggioramento sull'Italia per Pasquetta, con l'arrivo di una perturbazione.

Meteo Domani 22 Aprile 2019: Pasquetta con un marcato peggioramento sull’Italia
Previsioni Meteo Domani 22 Aprile 2019

La situazione sinottica sul comparto europeo

Un minimo di bassa pressione, con valori al livello del mare fino a 995 hPa tra Sardegna e Algeria, è in risalita dal Nord Africa verso l’Italia, mentre l’anticiclone presente sul Mediterraneo centrale cede lasciando spazio ad un generale peggioramento del tempo anche sulla nostra Penisola. Un campo di alta pressione resta invece stabile tra Scandinavia e Russia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova in Atlantico occidentale con valori sempre fino a 1030 hPa al livello del mare.

Previsioni meteo per domani, 22 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge su Emilia Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge sparse su Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna, più asciutto altrove con locali schiarite. In serata piogge in estensione a tutti i settori, più intense in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Neve fino a 1700 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul basso Lazio. Al pomeriggio molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse specie sulle regioni tirreniche. In serata cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, localmente intensi tra Toscana e Umbria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti generalmente da sud-est. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse su Isole Maggiori e Calabria, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge sparse. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti sud-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto