Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 22 Novembre: migliora il tempo in tutta l’ Italia eccetto locali piogge al sud

di

centro meteo italiano

Meteo domani 22 novembre: momentanea pausa di bel tempo in Italia con sole prevalente e temperature in aumento.

Meteo domani 22 novembre

Meteo domani 22 novembre 2018: migliora il tempo in Italia, ecco maggiori dettagli

Anticiclone presente alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 1040 hPa a Nord Est dell’Islanda, mentre un secondo campo di alta pressione è sull’Atlantico occidentale con valori al suolo fino a 1030 hPa ad Ovest delle Azzorre. Una vasta circolazione depressionaria è invece presente sull’Europa occidentale con valori al livello del mate fino a 1000 hPa e un nucleo di aria fredda in quota in movimento dalla Francia verso le Isole Britanniche.

Previsioni meteo Italia Giovedì 22 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con nubi sparse e locali schiarite. In serata ampi spazi di sereno sulle Alpi, maggiori addensamenti altrove ma con tempo sempre asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con addensamenti sparsi alternati ad ampie schiarite, possibili piogge solo sul basso Lazio. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi, peggiora sulla Toscana dalla notte. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli in rotazione. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali precipitazioni sulle Isole Maggiori e sulle coste tirreniche, asciutto sulle altre zone. Al pomeriggio residue piogge sulla Sardegna e sulla Calabria, tempo asciutto sulle altre regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora condizioni di tempo prevalentemente stabile sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari con ampi spazi di sereno e qualche addensamento sparso. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati da Nord Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto