Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 24 gennaio 2018: piogge, temporali e nevicate al centro-sud Italia

di

Previsioni meteo per la giornata di domani, Giovedì 24 Gennaio 2019

Meteo domani 24 gennaio 2018: piogge, temporali e nevicate al centro-sud Italia
Meteo Oggi 24 Gennaio 2019: migliora al nord, neve e maltempo sulla Sardegna. Piogge sparse al sud Italia

Maltempo in Italia centro-meridionale e sull’ Emilia Romagna

Nucleo di aria fredda diretto verso il Mediterraneo centrale con approfondimento di un minimo di bassa pressione fino a 995 hPa sul Mar Ligure. Anticiclone delle Azzorre ben saldo sull’Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa sulle omonime Isole. Flusso perturbato tra Nord Atlantico e Scandinavia con valori minimi di pressione al suolo fino a 990 hPa. Campo di alta pressione a Nord della Scandinavia con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulle Isole Svalbard.

Previsioni meteo per domani, 24 Gennaio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino neve fino in pianura sull’Emilia Romagna, cieli irregolarmente nuvolosi altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio residue nevicate fino a 200-300 metri sugli Appennini, condizioni di tempo stabile sulle altre zone con addensamenti anche compatti alternati a schiarite. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con schiarite man mano sempre più ampie. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti moderati o forti Nord Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sull’Adriatico e sul basso Lazio con piogge localmente intense e neve. Al pomeriggio ancora precipitazioni tra Marche e Abruzzo a tratti anche forti, più asciutto sul Tirreno con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di generale instabilità con precipitazioni sparse e nevicate, più asciutto solo su Toscana, Lazio e Umbria. Neve fin verso i 300-400 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e piogge sparse sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con neve sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e neve sia sulle coste che sulle zone interne. In serata ancora maltempo specie su Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria irregolarmente nuvoloso altrove con qualche precipitazione. Neve in calo fino a 500-700 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti di direzione variabile. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto