Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 24 Gennaio 2020: piogge in arrivo in Sardegna, Toscana e sul nord-ovest Italia, altrove ancora asciutto e mite

di

Previsioni meteo per domani, 24 Gennaio 2020: peggioramento in arrivo in Italia ad iniziare dai settori occidentali. Piogge e nevicate al nord entro la nottata.

Meteo domani 24 Gennaio 2020: piogge in arrivo in Sardegna, Toscana e sul nord-ovest Italia, altrove ancora asciutto e mite
Previsioni meteo per domani 24 gennaio 2020 in Italia

La situazione sinottica sull’Europa

Vasto e robusto campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1035 hPa tra Regno Unito e Germania. Una circolazione depressionaria agisce sulla Penisola Iberica portando condizioni meteo invernali. Bel tempo in Italia sotto l’influenza dell’anticiclone. Con il vortice polare compatto seguitano invece a scorrere alle alte latitudini profondi minimi depressionari con valori al suolo anche intorno a 970 hPa.

Previsioni meteo per domani, 24 Gennaio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità in aumento a partire dal Nord-Ovest con piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse su Piemonte e Liguria, stabile altrove ma con cieli nuvolosi. In serata fenomeni su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, localmente anche a carattere di temporale, asciutto ma con molte nuvole altrove. Neve oltre i 1200-1500 metri .Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità sparsa sui settori costieri ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio peggiora sulla Toscana con piogge sparse a partire dalle coste, più asciutto altrove. In serata fenomeni in estensione anche su Umbria e Lazio, più asciutto lungo l’Adriatico. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulla Sardegna con piogge sparse, più asciutto su Sicilia e settori peninsulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora locali piogge sulla Sardegna, nubi sparse alternate ad ampie schiarite altrove. In serata non sono attese variazioni significative con tempo asciutto sia sulle aree peninsulari che sulle isole. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto