Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 24 Novembre 2017: molte nuvole sull’Italia con nebbie al Nord, locali pioviggini sparse

centro meteo italiano

Meteo domani 24 Novembre 2017: prime piogge al Nord-ovest e sulla Toscana specie dalla sera, molte nuvole altrove salvo schiarite più ampie al Sud.

Previsioni meteo domani 24 novembre 2017

Previsioni meteo domani 24 novembre 2017

Meteo domani 24 Novembre 2017: molte nuvole sull’Italia con nebbie al Nord, locali pioviggini sparse, 23 novembre 2017 – Profonda struttura depressionaria sul Mare del Nord con valori di pressione al suolo fino a 970 hPa poco ad ovest della Norvegia. Promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale con valori al suolo fino a 1020 hPa sull’Italia. Tempo stabile sulla nostra Penisola ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure. Anticiclone termico sulla Groenlandia con valori di pressione al suolo fino a 1050 hPa.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana, locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo locali pioviggini sulla Liguria, nuvoloso su tutte le regioni. In serata deboli precipitazioni al Nord-Ovest, più asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Neve oltre i 1700-1800 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sparse su tutte le regioni alternate a locali spazi di sereno ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio ancora tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico, locali piogge tra Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi per nubi in transito su settori Peninsulari e Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi e condizioni di generale stabilità sia sulle Isole che sui settori Peninsulari. In serata ancora tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli generalmente nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto