Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 28 aprile: ancora tempo asciutto in Italia salvo locali piogge in arrivo su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 28 aprile: un promontorio anticiclonico si espande sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni di tempo asciutto salvo qualche eccezione

Meteo domani 28 aprile: ancora tempo asciutto in Italia salvo locali piogge in arrivo su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 28 aprile 2023

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico di matrice africana con valori al suolo intorno a 1015 hPa che si espande sul Mediterraneo occidentale portando condizioni meteo stabili anche sull’Italia. Una serie di circolazioni depressionarie sono presenti sull’Atlantico con minimi di pressione al suolo fino a 985 hPa. Saccatura depressionaria con minimo intorno a 1010 hPa e aria fresca in quota che muove sul Mediterraneo orientale.

Previsioni meteo per domani, 28 aprile

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito ma con locali fenomeni solo sulle Alpi di confine. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi possibili sui settori alpini, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni, più compatta al Nord-Ovest. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 aprile

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata tempo asciutto con nuvolosità e schiarite su tutte le regioni, addensamenti più compatti sulla Toscana. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 28 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto su tutte le regioni e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto