Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 28 Febbraio 2017: maltempo in arrivo sull’ Italia con piogge e neve sulle Alpi

di

centro meteo italiano

Meteo domani 28 Febbraio 2017: piogge e temporali in arrivo specie al centro-nord, neve abbondante sulle Alpi centro-orientali.

Previsioni Meteo domani 28 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 28 Febbraio 2017

Meteo Domani 28 Febbraio 2017: maltempo in arrivo sull’ Italia con piogge e neve sulle Alpi – 27 Febbraio 2017 – La situazione barica sul continente europeo mostra un graduale aumento dei valori pressori sul Mediterraneo centrale fino a 1020 hPa. Un campo di bassa pressione di 1015 hPa è presente sul Mediterraneo orientale, in esaurimento nel corso delle prossime ore. Profondo vortice depressionario sulle Isole Britanniche con valori pressori minimi nell’ordine di 970 hPa, disponendo le correnti sul settore di prevalente direzione occidentale.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse su Liguria settori alpini, prealpini e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio il maltempo si concentrerà su Alpi e Prealpi, locali temporali anche su Liguria e Friuli. In serata maltempo verso le regioni di Nord-Est con piogge e temporali anche di forte intensità, neve su Alpi e Appennino settentrionale. Neve oltre i 900-1300 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie in lieve calo. Venti moderati o forti da sud-sud-ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in aumento sui settori tirrenici con locali piogge sulla Toscana, più asciutto altrove con ampie schiarite lungo l’Adriatico Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio, fenomeni più locali su Marche e Abruzzo. Neve in calo dai 1900 ai 1200 metri.  Temperature  minime in rialzo e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto e alternanza di nubi e schiarite su tutti i settori, locali piogge su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio piogge sparse su Campania e Sardegna occidentale, variabilità asciutta altrove. In serata ancora piogge sparse su Campania, Molise, Basilicata, alta Calabria e Sardegna, più asciutto altrove. Temperature  minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto