Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 28 marzo: torna il sole in Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo

Previsioni meteo in Italia per domani 28 marzo: saccatura in allontanamento verso i Balcani e alta pressione in rimonta dal basso Atlantico verso il Mediterraneo, tempo più asciutto da Nord a Sud

Meteo domani 28 marzo: torna il sole in Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo
Previsioni meteo in Italia per domani 28 marzo 2023

Situazione sinottica europea

Saccatura colma di aria fredda che si muove sull’Europa orientale e raggiunge i Balcani, pilotata da un vortice di bassa pressione con valori al suolo fino a 995 hPa sull’Ucraina. Un promontorio anticiclonico con valori al suolo fino a 1025 hPa rimonta invece tra la Penisola Iberica e il Mediterraneo portando tempo più asciutto anche in Italia. Vasta e profonda circolazione depressionaria presente sull’Atlantico con un minimo al suolo di 975 hPa.

Previsioni meteo per domani, 28 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio qualche addensamento alto in transito, più compatto sulle Alpi, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 marzo

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sull’Abruzzo ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 marzo

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni Peninsulari con locali fenomeni sulla Calabria, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto