Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 3 Agosto 2019: bel tempo in Italia salvo residue piogge sul medio adriatico e in Appennino

di

Previsioni meteo per domani 3 Agosto 2019: sole prevalente in Italia e clima gradevole.

Meteo domani 3 Agosto 2019: bel tempo in Italia salvo residue piogge sul medio adriatico e in Appennino
Previsioni meteo domani 3 Agosto 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Cedimento del promontorio di alta pressione di matrice africana in queste ore con il transito di una debole saccatura di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo. Correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica transitano su gran parte dell’Europa determinando condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali. Vasto anticiclone presente anche alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa tra Islanda e Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 3 Agosto 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche acquazzone sulla Riviera. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente eccetto qualche addensamento al Nord Est con locali temporali sulle Alpi. In serata ancora qualche acquazzone tra Veneto e Friuli, tempo asciutto sugli altri settori con ampie schiarite. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente con condizioni di generale stabilità eccetto qualche pioggia sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche nube sugli Appennini ove non si escludono locali acquazzoni. In serata condizioni di tempo asciutto sia sul versante tirrenico che su quello adriatico con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili precipitazioni sulle coste di Molise e Gargano, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali sugli Appennini, tempo asciutto sugli altri settori con ampie schiarite e qualche nube sparsa. In serata fenomeni in esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto