Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 3 dicembre: temperature in calo e residue precipitazioni al sud Italia, ecco le previsioni

Meteo domani 3 dicembre: freddo sull'Italia con un calo generalizzato delle temperature

Meteo domani 3 dicembre: temperature in calo e residue precipitazioni al sud Italia, ecco le previsioni
Meteo domani 3 dicembre 2023

Situazione sinottica europea

Vortice di bassa pressione in transito dal nord Italia verso est, con valori fino a 995 hPa; questa porta maltempo ed un calo delle temperature su tutta la penisola. Alta pressione termica presente sulla Groenlandia con valori al suolo fino a 1055 hPa. Vasta circolazione colma di aria fredda invece sull’Europa con diversi minimi al suolo fino a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 3 dicembre

Al Nord: Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità medio-alta in transito da ovest. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 dicembre

Al Centro: Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti sostanziali del tempo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti  moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da mossi ad agitati.

Previsioni meteo per domani, 3 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora stabilità diffusa con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo invariato con nuvolosità irregolare in transito sulle regioni peninsulari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto