Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 3 Gennaio 2020: tempo stabile ma con nuvolosità in aumento in Italia

di

Previsioni Meteo per domani, 3 gennaio 2020: possibili pioviggini solo sulla Liguria, tempo stabile altrove ma con nubi sparse anche compatte.

Meteo Domani 3 Gennaio 2020: tempo stabile ma con nuvolosità in aumento in Italia
Previsioni Meteo Domani 03 Gennaio 2020

La situazione sinottica sull’Europa

Una vasta circolazione depressionaria con valori di presisone al livello del mare fino a 950 hPa, insiste alle alte latitudini tra Islanda e Scandinavia, con un piccolo fronte che raggiunge anche l’Europa centrale. Sul Mediterraneo invece continua a rimanere protagonista l’anticiclone, il quale determina condizioni di tempo generalmente stabile anche sulla nostra Penisola. L’alta pressione dà però segni di cedimento, con qualche precipitazione attesa sulla Liguria e sulle Alpi alto atesine. Aria fredda ancora sull’Europa orientale con un minimo sulla Turchia.

Previsioni meteo per domani, 3 Gennaio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni, a tratti anche compatte specie sulla Pianura Padana, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio deboli piogge possibili sulla Liguria, asciutto altrove ma con nuvolosità in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nubi anche consistenti, locali piogge ancora sulla Liguria. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito su Toscana e Umbria ma senza fenomeni associati, schiarite più ampie altrove. Al pomeriggio cieli sempre irregolarmente nuvolosi specie sul versante tirrenico ma senza fenomeni di rilievo associati, maggiori schiarite lungo l’Adriatico. In serata locali piogge sull’alta Toscana, nuvolosità in transito altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli in prevalenza sereni, nuvolosità più consistente sulla Sardegna ma senza fenomeni. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli prevalentemente dai quadranti occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto