Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 3 giugno: ancora instabilità in Italia con piogge e temporali specie al Centro-Nord

Previsioni meteo in Italia per domani 3 giugno 2024: avvio di settimana che vedrà ancora tempo instabile con piogge e temporali a causa di una goccia fredda in movimento sul Mediterraneo centrale

Meteo domani 3 giugno: ancora instabilità in Italia con piogge e temporali specie al Centro-Nord

Situazione sinottica europea

Goccia fredda in quota che si muove sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo instabili in Italia con piogge e temporali. Robusto anticiclone sul medio Atlantico con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa a sud-ovest delle Isole Britanniche. Più a nord una vasta area depressionaria con valori fino a 975 hPa si muove a nord-est dell’Islanda.

Previsioni meteo per domani, 3 giugno

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con associate piogge sparse al Nord-Est, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali al Nord-Est ed in formazione anche su Alpi e Appennini con locali sconfinamenti sulle pianure anche al Nord-Ovest. In serata residui fenomeni su Triveneto e Romagna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 giugno

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento con temporali in formazione nelle zone interne, specie in Appennino ed in sconfinamento sul versante adriatico fin sulle coste, ampie schiarite sui settori tirrenici. In serata e nottata tempo in generale miglioramento con graduali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite ma con tempo asciutto su tutte le regioni, salvo isolate piogge sulla Puglia. Al pomeriggio locali fenomeni tra Puglia e Molise, per lo più soleggiato altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto