Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 dicembre: tante nuvole in Italia, piogge insistenti su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 6 dicembre: flusso di correnti umide investe il Mediterraneo centrale portando molte nuvole sulla nostra Penisola, possibilità di piogge anche insistenti su alcune regioni del Centro

Meteo domani 6 dicembre: tante nuvole in Italia, piogge insistenti su alcune regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 6 dicembre 2022

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione tra Islanda e Groenlandia con valori massimi al suolo anche oltre i 1045 hPa. Vasta struttura depressionaria colma di aria fredda che si muove verso la Scandinavia puntando l’Europa centrale, valori minimi al suolo intorno a 1000 hPa sulla Finlandia. Vortice depressionaria che in corrispondenza delle Isole Azzorre con valori al suolo intorno a 1005 hPa. Flusso umido che interessa il Mediterraneo centrale portando nuvole e anche piogge su alcune zone d’Italia.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole anche basse su coste e pianure ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Romagna, maggiori schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio nessuna variazione con deboli piogge sulla Romagna e cieli nuvolosi altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con molte nuvole ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Centro: Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, asciutto con nuvolosità in transito altrove. Al pomeriggio fenomeni che insistono sugli stessi settori, nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo instabile con piogge in arrivo anche sull’alto Lazio, più asciutto sull’Abruzzo. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto con nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse e locali schiarite. In serata ancora tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento, locali piogge sulla Sicilia. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto