Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 Novembre 2017: piogge e temporali sparsi, neve su Alpi e Appennino fin verso i 900-1300 metri

centro meteo italiano

Meteo domani 6 Novembre 2017: tempo instabile o a tratti perturbato sull’Italia con piogge e temporali sparsi, neve su Alpi e Appennino fin verso i 900-1300 metri.

Previsioni meteo domani 6 novembre 2017

Previsioni meteo domani 6 novembre 2017

Meteo domani 6 Novembre 2017: piogge e temporali sparsi, neve su Alpi e Appennino fin verso i 900-1300 metri – Circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa, tempo instabile o perturbato anche sull’Italia. Campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1035 hPa è posizionato sull’Atlantico meridionale e si estende parzialmente verso la Penisola Iberica. Profondo vortice depressionario tra Groenlandia e Islanda con valori di pressione al suolo fino a 965 hPa.

Al Nord: Al mattino nubi a tratti compatte su tutte le regioni con precipitazioni sparse, di forte entità su triestino e Friuli orientale. Neve a partire dai 1000-1200 metri, localmente più in basso sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio fenomeni in intensificazione lungo i rilievi del medio-basso Piemonte con fiocchi fin verso gli 800 metri, peggiora su Emilia-Romagna e Lombardia con attività temporalesca sulla costa adriatica. In serata persistono cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni ma con fenomeni concentrati soprattutto tra Emilia-Romagna, Lombardia e regioni nord occidentali. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa su tutti i settori con possibilità di locali piogge o rovesci sulle zone interne di Umbria e Lazio. Al pomeriggio tempo in peggioramento ovunque con piogge e locali temporali attesi su Marche, Abruzzo e basso Lazio. In serata precipitazioni diffuse su tutte le regioni con neve sull’Appennino a partire dai 1300/1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sparsi su quasi tutte le aree peninsulari, fenomeni intensi attesi anche sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, localmente intensi su Puglia e Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

a cura di Francesco Cibelli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto