Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 novembre 2019: giornata autunnale in Italia con piogge sparse e temporali al sud

di

Previsioni meteo per domani Mercoledì 6 novembre: ennesima giornata perturbata con molte piogge specie al sud. Temperature in calo.

Meteo domani 6 novembre 2019: giornata autunnale in Italia con piogge sparse e temporali al sud
Previsioni meteo Italia, domani 6 Novembre 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Una vasta circolazione depressionaria, con valori minimi di pressione al livello del mare fino a 990 hPa, interessa l’Europa centro settentrionale, allungando una perturbazione fin sul Mediterraneo occidentale. Correnti fresche e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne, mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sulle omonime isole.

Previsioni meteo per domani, 6 Novembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi e possibili precipitazioni su tutte le regioni eccetto in Emilia Romagna e Piemonte. Al pomeriggio ancora piogge o acquazzoni su tutte le regioni, più asciutto in Piemonte e Valle d’Aosta con qualche nube sparsa. In serata ancora qualche precipitazione sparsa eccetto sulle regioni più occidentali con nubi sparse. Neve sulle Alpi oltre 1400 metri di quota. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse tra Lazio, Umbria e Toscana, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi localmente di forte intensità sul versante tirrenico, asciutto lungo le coste abruzzesi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse eccetto tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti prevalentemente Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo con fenomeni anche intensi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni con piogge e acquazzoni localmente a carattere di temporale eccetto in Sardegna con ampie schiarite. In serata tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con piogge e temporali, più asciutto solo sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati generalmente da Ovest-Sud Ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto