Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 7 Dicembre 2018: tempo stabile al mattino in Italia, nubi in aumento dal pomeriggio e piogge in arrivo in serata

di

centro meteo italiano

Meteo domani 7 Dicembre: giornata più stabile con precipitazioni in arrivo solo dalla serata al nord e Toscana.

Meteo domani 7 Dicembre

Meteo domani 7 Dicembre 2018: clima ancora mite in Italia. 

Esteso centro depressionario staziona nel sud dell’Islanda pilotando masse di aria calda e stabile sulla Penisola iberica e parte del Mediterraneo centro-occidentale. Una blanda circolazione instabile scivola lungo il bordo orientale della stessa cella anticiclonica interessando direttamente l’Italia centrale e parte delle regioni nord orientali.

Previsioni meteo Italia Venerdì 7 Dicembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino nuvolosità anche compatta su Pianura Padana e coste adriatiche ma senza fenomeni, locali schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nubi anche compatte specie sulle pianure, possibili pioviggini solamente sulla Liguria. In serata locali e deboli precipitazioni su Alpi di confine, Lombardia, Friuli e Liguria, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1500-1800 metri ma in calo. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità alta in transito. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma sempre senza fenomeni associati. In serata deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno e qualche addensamento sparso sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari ma con tempo stabile, locali piogge solo sulla Sicilia orientale. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità medio-alta in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto