Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 7 dicembre: flusso umido con piogge sparse su alcune regioni, ecco dove

Previsioni meteo in Italia per domani 7 dicembre: correnti umide scorrono sul Mediterraneo centrale portando molte nuvole sulla Penisola, piogge sparse che interesseranno però prevalentemente le regioni centrali

Meteo domani 7 dicembre: flusso umido con piogge sparse su alcune regioni, ecco dove
Previsioni meteo in Italia per domani 7 dicembre 2022

Situazione sinottica europea

Vasta struttura depressionaria colma di aria fredda che si muove verso la Scandinavia puntando l’Europa centrale, valori minimi al suolo intorno a 1000 hPa sul Mar Baltico. Campo di alta pressione tra Islanda e Groenlandia con valori massimi al suolo anche oltre i 1045 hPa. Vortice depressionario che in corrispondenza delle Isole Azzorre con valori al suolo intorno a 995 hPa. Flusso umido che interessa il Mediterraneo centrale portando nuvole e anche piogge su alcune zone d’Italia.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e ampie schiarite altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nebbie e nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Centro: Al mattino molta nuvolosità in transito con deboli piogge, più asciutto su Abruzzo e Lazio con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo anche su Lazio e Abruzzo, più asciutto sulla Toscana. In serata locali piogge sui settori costieri sia tirrenici che adriatici, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni, nubi basse sulle regioni adriatiche. Al pomeriggio non sono previste variazioni, conn cieli per lo più soleggiati e disturbi da nuvolosità bassa lungo i settori adriatici. In serata locali piogge in arrivo sulla Campania, per lo più invariato altrove. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto