Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 7 febbraio: correnti freddi verso l’Italia, temperature sotto media e neve a bassa quota

Previsioni meteo in Italia per domani 7 febbraio: flusso di correnti fredde sul Mediterraneo centrale porta ancora temperature al di sotto delle medie e neve fino a quote molto basse sui settori adriatici

Meteo domani 7 febbraio: correnti freddi verso l’Italia, temperature sotto media e neve a bassa quota
Previsioni meteo in Italia per domani 7 febbraio 2023

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre che si estende dall’Atlantico verso Isole Britanniche e Scandinavia con valori massimi di pressione al suolo fino a 1040 hPa sui settori centrali del continente. Aria molto fredda si muove invece sui settori orientali fino a raggiungere il Mediterraneo specie quello orientale. Profondi vortici depressionari in movimento invece tra Groenlandia e Islanda con valori al suolo fino a 970 hPa.

Previsioni meteo per domani, 7 febbraio

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse sulla Romagna con neve a quote prossime al piano, nuvolosità e schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 febbraio

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sui settori adriatici con neve a quote molto basse o prossime al piano, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare alternata a schiarite ma con tempo asciutto, maggiori aperture sulle coste tirreniche. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 febbraio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse su Molise, Puglia, Basilicata e Sardegna, neve fino a quote molto basse sui settori Peninsulari, più asciutto altrove. Al pomeriggio residue precipitazioni su Basilicata e Calabria con neve fino a 300 metri, variabilità asciutta altrove. In serata locali piogge su Calabria e Sicilia con neve fino a 200-600 metri, asciutto altrove ma con nuvolosità irregolare. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto