Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 8 Maggio 2019: nuove piogge in arrivo al nord Italia, tempo stabile altrove

di

Previsioni meteo per domani, Mercoledì 8 Maggio 2019: peggioramento in corso sulle regioni settentrionali, ancora asciutto al centro-sud.

Meteo domani 8 Maggio 2019: nuove piogge in arrivo al nord Italia, tempo stabile altrove
Previsioni Meteo domani 8 Maggio 2019.

La situazione sinottica sul comparto europeo

Una vasta e profonda circolazione depressionaria associata ad aria più fredda in quota insiste sulla Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa sulla Svezia, pilotando una profonda saccatura fin sulla Penisola Balcanica. Piccola rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo occidentale, con dunque tempo più stabile in Italia seppur con qualche nube in transito nella giornata. Circolazione depressionaria anche sull’Atlantico centrale mentre un anticiclone termico si è instaurato sulla Groenlandia con valori di pressione al livello del mare fino a 1040 hPa.

Previsioni meteo per domani, 8 Maggio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse sui settori occedentali, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio peggiramento in estensione a tutte le regioni eccetto in Romagna con piogge e temporali. In serata ancora piogge diffuse su tutte le regioni. Neve sulle Alpi oltre i 1600-1800 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni ma con nubi in transito più compatte sulla Toscana. Al pomeriggio deboli piogge sulla Toscana più settentrionale, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. In serata piogge sparse tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma senza fenomeni. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto