Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 8 Novembre 2018: nubi al nord-ovest e piogge diffuse, sole prevalente altrove

di

centro meteo italiano

Meteo domani 8 novembre: migliora il tempo in Italia eccetto sul Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia con piogge diffuse, clima mite.

Meteo domani 8 Novembre 2018

Meteo domani 8 Novembre 2018: torna il sole e il bel tempo in gran parte d’ Italia.

Un profondo minimo di bassa pressione, con valori fino a 965 hPa al livello del mare, è presente sull’Atlantico a sud-ovest dell’Islanda, con una saccatura depressionaria che si allunga fin verso il Mediterraneo occidentale. Un perturbazione è in transito sull’Italia con acquazzoni e temporali sparsi da Nord a Sud. Un campo di alta pressione, con valori al suolo intorno a 1025 hPa, è posizionato invece sull’Europa orientale e si allunga fin sul Mediterraneo orientale. Anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo Italia Giovedì 8 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino possibili precipitazioni su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, asciutto altrove ma con molte nubi. Al pomeriggio ancora tempo instabile tra Liguria, Lombardia ed Emilia con deboli piogge o pioviggini, irregolarmente nuvoloso sulle altre regioni con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile specie su Liguria, Lombardia, Emilia e Trentino Alto Adige. Neve oltre i 1900-2000 metri sulle Alpi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne salvo qualche nube sparsa. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con ampie schiarite e solo qualche nube sparsa sulla Toscana. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni, locali addensamenti solo su Sardegna e Salento. In serata ancora condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto