Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 9 Aprile 2019: qualche disturbo al pomeriggio specie sui settori interni

di

Tempo instabile al pomeriggio sui settori interni con qualche pioggia o temporali possibile.

Meteo domani 9 Aprile 2019: qualche disturbo al pomeriggio specie sui settori interni
Previsioni meteo per domani 9 aprile 2019

La situazione sinottica sul comparto europeo

Una vasta area ciclonica è sempre presente sull’ Europa occidentale con una serie di minimi di bassa pressione in azione. Un campo di alta pressione si trova alle latitudini più settentrionali con valori massimi al suolo fino a 1035-1040 hPa tra Groenlandia e Islanda. Alta pressione delle Azzorre confinato sull’Atlantico meridionale in prossimità delle omonime isole.

Previsioni meteo per domani, 9 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino locali fenomeni su Alpi centro-orientali, Emilia Romagna e Veneto, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su Piemonte e Liguria. In serata piogge sparse sui settori centro-orientali, più asciutto su Liguria e Piemonte. Neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge tra Toscana e Umbria, schiarite più ampie lungo le coste tirreniche. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni con piogge e acquazzoni sparsi, variabilità asciutta altrove. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Ventideboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Sardegna e Sicilia, nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse su Molise, Puglia, Basilicata e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. In serata ancora piogge sulla Sardegna, stabile altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto