NanoPress

Meteo domani 9 Novembre 2018: sole prevalente in Italia eccetto sulle regioni settentrionali

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Seguici su Seguici su Google News, clikka e seleziona la stella nella fonte! Segnala
  • Meteo domani 9 novembre: possibili piogge in Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia, sole altrove.

    Meteo domani 9 Novembre 2018

    Meteo domani 9 Novembre 2018: clima mite in Italia

    Un profondo minimo di bassa pressione, con valori fino a 965 hPa al livello del mare, è presente sull’Atlantico a sud-ovest dell’Islanda, con una saccatura depressionaria che si allunga fin verso il Mediterraneo occidentale. Un perturbazione è in transito sull’Italia con acquazzoni e temporali sparsi da Nord a Sud. Un campo di alta pressione, con valori al suolo intorno a 1025 hPa, è posizionato invece sull’Europa orientale e si allunga fin sul Mediterraneo orientale. Anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

    Previsioni meteo Italia Venerdì 9 novembre 2018: nord, centro e sud

    Al Nord: Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni sparse al Nord-Ovest, più asciutto al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e pioviggini su Piemonte, Liguria e Lombardia, fenomeni localmente intensi sulla Liguria, nuvoloso ma più asciutto altrove. In serata ancora piogge sparse su Liguria e Lombardia, molte nuvole altrove ma con tempo più asciutto. Neve sulle Alpi occidentali oltre i 1800-1900 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

  • Al Centro: Al mattino nubi sparse sulla Toscana ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su Toscana, Umbria e Lazio con locali piogge sulla Toscana, ampi spazi di sereno sull’Adriatico. In serata nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocua nube sparsa. Al pomeriggio possibili piogge sulla Sardegna, tempo asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sui settori Peninsulari e sulla Sicilia cieli sereni o poco nuvolosi, ancora locali piogge in Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter