Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 9 novembre 2019: migliora la nord eccetto sul Triveneto, maltempo al sud Italia

di

Previsioni meteo per domani 9 novembre: la perturbazione si sposta sulle regioni meridionali, schiarite al nord.

Meteo domani 9 novembre 2019: migliora la nord eccetto sul Triveneto, maltempo al sud Italia
Previsioni meteo Italia, domani 9 Novembre 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione depressionaria, con valori minimi di pressione al livello del mare fino a 1005 hPa, interessa l’Europa centrale. Correnti fredde e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa nei pressi delle omonime Isole.

Previsioni meteo per domani, 9 Novembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino maltempo sulla Liguria e Triveneto con fenomeni anche intensi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su Liguria di levante, Friuli e Romagna, asciutto e maggiori schiarite altrove. In serata precipitazioni sparse specie tra Veneto e Romagna, asciutto sulle altre regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve localmente sotto i 1000 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino precipitazioni localmente intense sul versante tirrenico e Umbria, poco nuvoloso tra Marche e Abruzzo senza fenomeni. Al pomeriggio maltempo diffuso su tutte le regioni con acquazzoni, temporali e neve. In serata fenomeni sparsi su tutte le regioni. Neve sull’Appennino fino a 1400 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e temporali sparsi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni localmente a carattere di temporale. In serata tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con acquazzoni e temporali sparsi. Neve in Sardegna fino a 1200 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti generalmente da Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto