Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ennesimo ruggito invernale in arrivo in Italia, ecco le regioni più a rischio

di

Maltempo in arrivo in Italia con piogge, temporali e nevicate in Appennino.

METEO – ennesimo ruggito invernale in arrivo in Italia, ecco le regioni più a rischio
Maltempo in arrivo nei prossimi giorni in Italia

Nuovo impulso di maltempo in arrivo in Italia

Una nuova ondata di maltempo colpirà l’ Italia nelle prossime 24 ore con neve in Appennino fin sotto i 1000 metri di quota. Permangono condizioni meteo instabili in queste ore sulle regioni adriatiche della penisola a causa di una circolazione di bassa pressione al meridione. Attenzione ad un nuovo impulso perturbato in arrivo da nord con una perturbazione che transiterà sul Tirreno e in grado di portare piogge e temporali anche di forte intensità specie sulla Sardegna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

Temporali in arrivo nel Lazio, Roma con rischi nubifragio per domani pomeriggio

Il Lazio sarà una tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo di stampo invernale in arrivo durante la giornata di domani, Mercoledì 15 Maggio. Il grosso del maltempo si abbatterà sulla regione durante le ore pomeridiane a causa del richiamo di correnti molto umide a tutte le quote dai quadranti occidentali o sud-occidentali.

Tempo perturbato al centro-sud Italia

Tempo perturbato al centro-sud Italia

Temperature sotto la media del periodo anche di 10 gradi

Il clima continua a risultare piuttosto freddo in Italia con le temperature che a stento raggiungono i 15 gradi sulle regioni adriatiche, poco oltre sul resto dell’ Italia. Temperature che tenderanno a calare ulteriormente nella giornata di domani con valori sotto la media anche di 10 gradi e nevicate in arrivo in Appennino oltre i 900-1000 metri di quota, come mostrato dai modelli del nostro centro di calcolo.

Neve in Appennino. Fonte il messaggero

Neve in Appennino. Fonte il messaggero

Anche il prossimo weekend sarà perturbato in Italia

Nevicate in arrivo in Appennino durante le prossime ore con i fiocchi che raggiungeranno quote inferiori i 1000 metri sulle Marche, Romagna e Umbria. Maltempo in Italia per domani in diverse regioni eccetto al nord-ovest dove invece avremo un marcato peggioramento del tempo durante il prossimo weekend con piogge anche di forte intensità.

Maltempo in italia, Fonte www.businessinsider.com

Tendenza meteo lungo termine

Un’altra ondata di maltempo del mese di Maggio è prevista per il weekend con forti piogge specie al nord Italia, poi nella prossima settimana il tempo potrebbe restare instabile con locali temporali pomeridiani, solo a metà della prossima settimana potrebbe rimontare l’ Anticiclone con tempo migliore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto