Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ESTATE 2018: caldo e sole o temporali e fresco sull’ Italia nelle ultime settimane della stagione?

di

centro meteo italiano

Meteo Estate 2018: secondo le ultime proiezioni dei modelli sull’ Italia potrebbe proseguire la fase di tempo dinamico e clima gradevole.

METEO ESTATE 2018: caldo e sole o temporali e fresco sull’ Italia nelle ultime settimane della stagione?

METEO ESTATE 2018: caldo e sole o temporali e fresco sull’ Italia nelle ultime settimane della stagione? – 16 Agosto 2018 – Molti italiani saranno già partiti e ritornati per le tanto attese vacanze estive, alcuni dovranno ancora farlo durante questa seconda parte dell’ Estate 2018, come saranno le condizioni meteo in Italia? Il mese di Luglio si è concluso in Italia con clima caldo ma non caldissimo proprio come avevo preventivato nei mesi precedenti, il mese di Agosto procede con l’ ondata di caldo intenso nella prima decade e il ritorno delle piogge e temporali durante questi ultimi giorni nonché un sensibile calo delle temperature fin sotto la media di riferimento. Stando alle ultime proiezioni dei principali modelli meteo indicano evoluzioni sinottiche generali favorevoli alla formazione di nuovi temporali sui settori interni italiani e clima gradevole e non troppo caldo, così per la seconda parte del mese di Agosto che potrebbe chiudere pertanto come il mese di Luglio, ovvero clima caldo ma non caldissimo. Andando oltre e analizzando i principali modelli meteo stagionali  (ECMWF, NASA, NCEP/NOAA, NMME e NCAR) potrebbe fare ancora moderatamente caldo nel mese di Settembre e senza eccessi di fine stagione con le piogge per lo più in media.   […]

Prosegue l’ Estate 2018 con l’ Italia che dovrà subire un peggioramento delle condizioni meteo proprio a ridosso della festa di Ferragosto a causa dell’ arrivo delle correnti atlantiche. Le temperature sono in calo fin sotto la media del periodo, a seguire tornerà il clima caldo ma senza particolari eccessi. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore, nei prossimi giorni e per tutta l’ Estate 2018.

i. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto