Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Europa: temperature fino a 10°c sopra la media nei prossimi giorni, vediamo dove

di

centro meteo italiano

Prossimi 3 giorni del mese di Maggio decisamente caldi sull’Europa, specialmente sulla Scandinavia con anomalie positive fino a 10°c.

Temperature oltre la media del periodo in Europa nei prossimi 3 giorni – fonte cr.acg.maine.edu

Meteo Europa: temperature fino a 10°c sopra la media nei prossimi giorni, vediamo dove – 22 Maggio 2018 – Anomalie termiche positive sono previste per i prossimi giorni su tutta l’ Europa dove un robusto anticiclone stazionerà ancora tra Scandinavia e paesi centro-meridionali. Si potranno raggiungere temperature tipicamente estive sulla Norvegia, Svezia e Finlandia con picchi anche di 28-30°c e anomalie positive quindi fino a 10°c. Clima caldo atteso non solo in Scandinavia ma anche sull’ Europa centrale e sulla Russia meridionale. Più in linea con la media del periodo invece il clima sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale quindi sulla penisola Iberica, Italia, Francia meridionale e penisola balcanica.

Temperature oltre la media sulle aree settentrionali dell’ Europa durante settimana in corso con valori fino a 10°c superiori la media del periodo sulla Norvegia, Svezia, Finlandia e sulla Russia meridionale. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti meteo in Italia e in Europa.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto