Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – PIOGGE anche intense con possibili TEMPORALI in arrivo in città, ecco quando

METEO FIRENZE - PIOGGE a tratti anche intense e possibilmente accompagnate da attività elettrica impatteranno la città da domani, tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO FIRENZE – PIOGGE anche intense con possibili TEMPORALI in arrivo in città, ecco quando
Maltempo in arrivo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità agli sgoccioli in Italia

Quelle che stiamo vivendo in questo momento sono le ultime ore di relativa stabilità in Italia. Stabilità che negli ultimi giorni è stata apportata da una nuova rimonta anticiclonica di matrice afro-azzorriana in elevazione su buona parte del territorio europeo centro-occidentale ad eccezione della Spagna sud-orientale, alle prese con il maltempo grazie all’azione di una goccia fredda di origine atlantica. Stesse condizioni di stabilità relativa le ritroviamo momentaneamente anche a Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temperature oltre la media del periodo in buona parte del territorio europeo

La stabilità abbraccia la maggior parte del territorio europeo, anche se nelle prossime ore il tempo è destinato a peggiorare. L’Alta pressione che ha permesso tutto ciò nel corso degli ultimi giorni, oltre a presentare valori di pressione atmosferica record in molte aree dell’Europa centro-meridionale, ha altresì causato l’innalzamento delle temperature, che si sono riscontrate generalmente oltre la norma del periodo soprattutto per quanto riguarda i valori diurni.

Previsioni meteo Firenze oggi

Previsioni meteo per Firenze.

La giornata di Firenze è passata oggi all’insegna della relativa stabilità, con qualche foschia in mattinata che ha successivamente lasciato spazio a cieli ampiamente soleggiati nel corso del pomeriggio. Tali condizioni interessano la città gigliata anche in questi minuti e la interesseranno fino al termine della serata odierna. Temperature comunque sopra la media del periodo, con gli estremi termici giornalieri che misurano oggi +2°C di minima a cui seguirà una massima +15°C.

Ancora stabile per la prima parte di giornata, poi arriva il maltempo

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 24 gennaio essa risulterà stabile ancora nella sua prima parte a Firenze, con cieli che risulteranno sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio si osserverà il progredire della copertura nuvolosa, in costante aumento fino alla serata, quando sarà possibile qualche piovasco che genererà un cumulato al suolo tuttavia debole. Temperature che si manterranno più o meno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Sabato giornata instabile

Per quanto riguarda invece la giornata di sabato 25 gennaio essa trascorrerà invece interamente all’insegna dell’instabilità a Firenze, con i fenomeni più intensi attesi però nella prima parte di giornata fino alla tarda mattinata, quando potrebbero essere accompagnati persino da attività elettrica. Successivamente si riscontrerà una generale attenuazione dei fenomeni, con le precipitazioni che interesseranno la città gigliata a intermittenza fino al termine della serata. Temperature in aumento per le minime e in diminuzione per le massime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto