Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE: probabili temporali in arrivo in serata, tempo migliore tra domani e Sabato

di

METEO FIRENZE - Tempo stabile in queste ore, temporali in serata e temperature in calo a seguire.

METEO FIRENZE: probabili temporali in arrivo in serata, tempo migliore tra domani e Sabato
Temporali in arrivo nei prossimi giorni

Acquazzoni e temporali entro domani su gran parte dell’Italia.

Abbiamo ampiamente previsto che le condizioni meteo in Italia tenderanno a peggiorare ad iniziare dalle regioni nord-orientali, successivamente su quelle nord-occidentali nel pomeriggio e in serata anche al centro. Mentre al sud il peggioramento meteo arriverà solo tra la nottata e la giornata di domani, Giovedì 19 Settembre. A Firenze pertanto attendiamoci piogge o temporali in serata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temperature in calo ovunque

Con l’ arrivo della perturbazione di matrice nord-Atlantica al posto dell’ Anticiclone delle Azzorre subiremo un sensibile calo delle temperature ad iniziare da stasera sulle regioni settentrionali, poi domani anche al centro e al sud. Anche a Firenze ci attendiamo pertanto piogge o temporali e un calo delle temperature dal tardo pomeriggio mentre nelle ore centrali della giornata il clima resterà ancora piuttosto mite.

Previsioni meteo Firenze.

Peggioramento meteo in Italia con il transito di un rapido fronte che porterà aria più fredda e locali temporali.

Piogge in arrivo in serata e in nottata sulla città di Firenze nella giornata odierna, nubi irregolari in mattinata e al pomeriggio tuttavia con precipitazioni assenti. Le temperature raggiungeranno ancora i 29 gradi nelle ore centrali della giornata mentre per domani a stento arriveremo a 25 gradi.

Situazione sinottica sul vecchio continente.

Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Anche l’Italia verrà lambita da questo fronte freddo con una peggioramento meteo ad iniziare dal Nord e poi verso le regioni del Centro dove avremo piogge e temporali diffusi. Circolazione depressionaria anche in Atlantico con un  minimo di pressione al suolo da 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia.

Tendenza meteo per i prossimi giorni e la prossima settimana

Già dalla giornata di Venerdì le condizioni meteo in ITalia potrebbero tornare stabili, dopo la parentesi perturbata attesa in Italia nelle prossime ore con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature. Tuttavia nella giornata di Domenica le correnti atlantiche potrebbero raggiungere nuovamente il centro e il nord Italia con piogge e clima prettamente autunnale, più stabile e mite invece al sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto