Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – SOLE con clima molto FRESCO oggi, presto tornerà il MALTEMPO in città, ecco quando

METEO FIRENZE - Miglioramento del tempo solo momentaneo, tornano le PIOGGE e i TEMPORALI domani, i dettagli

METEO FIRENZE – SOLE con clima molto FRESCO oggi, presto tornerà il MALTEMPO in città, ecco quando
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Netto miglioramento delle condizioni meteo al centro

La giornata odierna è stata caratterizzata da un netto miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centrali, dove in molte zone i cieli si presentano addirittura soleggiati dopo le ampie schiarite tra la nottata e la mattinata. Tali condizioni perdureranno fino a stasera, prima dell’arrivo di un nuovo fronte nuvoloso, preludio di un nuovo peggioramento alle porte del Paese. Le temperature rimangono comunque molto fresche dopo l’abbassamento riscontrato nella giornata di ieri, nonostante il ritorno del sole. Stesse condizioni sia dal punto di vista termico che atmosferico le abbiamo ritrovate e sono tutt’ora in auge nella città di Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Residuo maltempo sul meridione, nuova instabilità al nord

Per quanto riguarda le regioni meridionali, la fase di maltempo iniziata nella giornata di ieri sta proseguendo anche quest’oggi, con rovesci che nel pomeriggio hanno interessato la Calabria e il Salento, prima di un nuovo rapido miglioramento. Sulle regioni settentrionali invece si registra una folta nuvolosità con qualche rovescio sulla Lombardia. Tutto ciò è da attribuire ai primi spiragli instabili di una nuova saccatura in arrivo sul nostro Paese e in discesa dai quadranti nordoccidentali.

Previsioni meteo Firenze oggi

Previsioni meteo per Firenze.

Per quanto riguarda la città di Firenze oggi abbiamo ritrovato, come detto anche in precedenza, condizioni di nuova stabilità grazie ad un netto miglioramento del tempo riscontrato tra la nottata e la mattinata odierna condito da ampie schiarite. I cieli sul capoluogo gigliato infatti si sono presentati fin dalla prima mattinata sereni o poco nuvolosi, con temperature che dopo l’abbassamento di ieri si mantengono comunque abbastanza fresche, nonostante il ritorno del sole: gli estremi termici giornalieri segnano infatti ben +8°C di minima a cui è seguita una massima di +16°C.

Domani in arrivo una nuova giornata di maltempo

Già a partire dalle prossime ore per la verità, sulla città di Firenze si osserverà un nuovo fronte nuvoloso in ingresso dai quadranti occidentali. Esso sarà solamente il preludio di una nuova ondata di maltempo in arrivo che coinvolgerà il capoluogo toscano e la maggior parte del centro-nord fin dalle primissime ore della mattinata di domani venerdì 8 novembre. I fenomeni saranno generalmente moderati, ma a tratti anche intensi, con cumulati al suolo comunque non elevati. Temperature in lieve diminuzione per quanto riguarda i valori massimi.

Weekend prevalentemente asciutto ma molto nuvoloso

Se non per qualche rovescio previsto nelle primissime ore di sabato 9 novembre e in serata o tarda serata di domenica 10, il weekend fiorentino si preannuncia prevalentemente asciutto, in un contesto comunque di nuvolosità abbondante. Dal punto di vista termico poco o nulla di significativo da segnalare, con le temperature che rimarranno più o meno stabilmente sui valori previsti per domani con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto