Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – STABILE, ma con qualche disturbo NUVOLOSO di troppo a causa di un FLUSSO UMIDO, ecco le previsioni

METEO FIRENZE - Fase più STABILE, ma NUVOLOSA sulla città gigliata a causa dell'attività di un FLUSSO UMIDO all'interno del MEDITERRANEO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO FIRENZE – STABILE, ma con qualche disturbo NUVOLOSO di troppo a causa di un FLUSSO UMIDO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente asciutto sull’Italia

Già a partire dalla giornata di ieri l’Anticiclone ha nuovamente spazzato via le correnti instabili che hanno rapidamente interessato l’Italia nel giorno di San Valentino. Come è spesso accaduto durante quest’inverno d’altronde, l’Alta pressione difficilmente ha mollato le aree del Mediterraneo centro-occidentale e quando lo ha fatto lo ha fatto solo per qualche giorno. Tempo dunque stabile e asciutto su gran parte della Penisola, salvo qualche locale pioviggine sulla Liguria grazie all’ispessimento dello strato nuvoloso. Condizioni meteo stabili anche sulla città di Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Firenze oggi

Dopo una nottata con cieli prettamente stellato, Firenze ha visto un aumento progressivo della nuvolosità in arrivo dal settore tirrenico settentrionale grazie all’attività di un flusso umido innescato dall’intrusione di correnti più instabili provenienti da latitudini più settentrionali nel Mediterraneo. Tuttavia tutto questo è avvenuto in un contesto di tempo comunque asciutto sul capoluogo toscano, con temperature però tutt’altro che invernali: gli estremi termici giornalieri misurano infatti minime vicine ai +3°C a cui sono seguite massime prossime ai +17°C.

Domani nuvolosità alternata a qualche schiarita, minime in aumento

Previsioni meteo per Firenze.

Per quanto riguarda domani lunedì 17 febbraio non si attendono particolari novità sul fronte meteorologico nella città di Firenze, con la nuvolosità che si alternerà spesso a schiarite durante tutto l’arco della giornata. Condizioni meteo che rimarranno però ancora una volta stabili con tempo asciutto. Sul fronte delle temperature, è atteso un lieve aumento dei valori minimi a causa dell’osteggiamento del fenomeno dell’inversione termica da parte della copertura nuvolosa stessa. Massime che invece si aggireranno sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Ulteriore aumento delle temperature minime, tempo rimane stabile per martedì

Per quanto riguarda invece la giornata di martedì 18 febbraio, essa non presenta particolari novità rispetto ai due giorni che la precedono a Firenze, con le condizioni meteo che rimarranno stabili in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. Continua il trend volto all’aumento delle temperature minime, atteso ancora una volta per la giornata in questione. Massime che invece continueranno ad oscillare in maniera fisiologica intorno ai valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto