Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Firenze, torna il sole dopo il maltempo, temperature di nuovo in aumento

Meteo Firenze - Torna la stabilità nel capoluogo toscano, temperature in aumento

Meteo Firenze, torna il sole dopo il maltempo, temperature di nuovo in aumento
Firenze, fonte immagine Pixabay.

Passato il maltempo, torna l’anticiclone

L’ondata di maltempo che ha caratterizzato il week-end nel nostro Paese è ormai agli sgoccioli, con residui rovesci nella giornata di oggi. Torna l’anticiclone a partire da domani con condizioni meteo stabili anche nei pressi del capoluogo toscano. Le temperature si vedranno di nuovo in risalita in tutto il territorio nazionale.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO

Le temperature si tengono sulla media o poco al di sopra

Le temperature anche per quel che riguarda Firenze sono viste in generale rialzo, ma l’Anticiclone sembra essere leggermente più pigro rispetto alla settimana scorsa: i valori infatti si aggireranno intorno alla media o poco al di sopra (ad eccezione di alcune regioni del Sud, come vedremo).

Previsioni meteo per Firenze

Previsioni meteo per Firenze.

Entrando nel particolare della città gigliata, le temperature sono quindi viste in rialzo, ma senza eccessi. Per gli inizi di questa settimana infatti le temperature previste son più o meno in linea con quelle del periodo, con i valori massimi che si aggireranno intorno ai +32/+33°C, con un leggero rinforzo del caldo nella seconda parte della settimana, dove le temperature possono raggiungere picchi di +35°C (comunque piuttosto secchi). Le condizioni meteo sono in netto miglioramento per la prima parte di settimana, con i cieli che si manterranno sereni tutta la giornata.

Peggiora gradualmente nella seconda parte della settimana

Le condizioni meteo sono destinate gradualmente e lentamente al peggioramento nel corso della seconda parte della settimana. Questo a causa di un leggero spostamento verso sud/sud-est di una depressione che si troverà nel Regno Unito nella giornata di mercoledì. Le temperature sono previste in graduale diminuzione da venerdì, tuttavia non sono previsti fenomeni significativi fino a domenica.

L’estate fatica a ripartire, Anticiclone timido

Finale di luglio dinamico sull’Italia, con l’anticiclone ma anche qualche temporale secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo.

Una depressione atlantica che già dalle prime ore di domani interesserà il Regno Unito, renderà la vita non facile all’Anticiclone, che è costretto a rintanarsi nel Mediterraneo. La depressione presente nel Regno Unito condizionerà il tempo dell’estremo nord Italia, interessando soprattutto l’arco alpino nelle ore centrali dei prossimi giorni. Successivamente è previsto un leggero abbassamento della suddetta perturbazione, con un interessamento maggiore per quanto riguarda il nord-Italia e un aumento della nuvolosità previsto anche per la città di Firenze.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto