Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Bussa alle porte un WEEKEND stabile e dai tratti PRIMAVERILI, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Weekend stabile in compagnia dell'ANTICICLONE AFRICANO con temperature in sensibile aumento, ecco tutte le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Bussa alle porte un WEEKEND stabile e dai tratti PRIMAVERILI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento su tutta la nostra Penisola

In queste ore le condizioni meteo si riscontrano in netto miglioramento su tutta la nostra Penisola, dopo la fugace ondata di maltempo che ha interessato soprattutto le regioni centro-meridionali nella giornata di ieri e che nel corso di questa mattina ha portato residua instabilità sul basso versante adriatico. Un nuovo promontorio anticiclonico questa volta di matrice sub-tropicale si appresta a tornare ad avvolgere l’Italia, con cieli che si rivelano soleggiati pressoché ovunque e soprattutto al centro-nord. Qualche nube ancora in transito invece sul settore adriatico meridionale. A Genova, le condizioni meteo risultano evidentemente stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

La giornata odierna di Genova è risultata piuttosto stabile con condizioni meteo pressoché limpide grazie ai cieli soleggiati e assenza generale non solo di piogge, ma anche di nuvolosità. Nuvolosità che invece potrà iniziare a farsi vedere a partire dalle prossime ore, ma risulterà avara di precipitazioni, con tempo che dunque rimarrà asciutto. Temperature che si registrano oltre la media del periodo, con minime vicino ai +8°C a cui sono seguite massime prossime ai +15°C.

Domani stabile, seppur con qualche addensamento nuvoloso in più

Previsioni meteo per Genova.

Anche per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 21 febbraio, Genova continuerà a vivere condizioni meteo di generale stabilità, seppur in un contesto più nuvoloso di quello odierno. Addensamenti nuvolosi si alterneranno infatti a fasi soleggiate il tutto nella completa assenza di piogge. Le temperature non subiranno significative variazioni, stabilizzandosi attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Sabato e domenica stabili, ad esclusione di qualche piovasco sul finire del weekend

Per quanto riguarda invece il prossimo fine settimana, dopo che le schiarite si riscontreranno a Genova nel corso della giornata di sabato 22 febbraio, quando i cieli rimarranno pressoché soleggiati tutto il giorno, un nuovo aumento della copertura nuvolosa è atteso per la giornata di domenica 23, in un contesto meteo che dovrebbe rimanere comunque stabili salvo brevi piovaschi, capaci di apportare al suolo accumuli veramente irrisori se non del tutto assenti. Temperature che tenderanno gradualmente ad aumentare via via nel weekend.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto