Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Cambia il tempo entro le prossime 24 ore, ecco le previsioni fino al 2 Giugno 2020

di

Meteo Genova: Temporali dietro l'angolo, dalla giornata di domani molte regioni sotto il maltempo. Ecco una tendenza per i primi giorni di Giugno 2020.

METEO GENOVA – Cambia il tempo entro le prossime 24 ore, ecco le previsioni fino al 2 Giugno 2020
Previsioni meteo Genova, foto ANSA/LUCA ZENNARO

Meteo: Anticiclone delle Azzorre sull’Italia e con esso sole e clima gradevole

Tornerà il maltempo in Liguria come in gran parte dell’Italia, ma intanto condizioni meteo stabili e clima tipicamente primaverile. Cieli sereni o poco nuvolosi in queste ore sulla città di Genova e clima tipicamente primaverile, nubi in aumento nelle prossime ore e prime piogge nella mattinata di domani. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il clima tipicamente primaverile e troveremo sempre più diffusi e probabili i temporali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Estate 2020 al via dal 1 Giugno 2020

Il vasto e robusto anticiclone sull’Europa in grado di  garantire condizioni meteo stabili anche in Italia emigrerà dalle Isole Britanniche, Francia e Germania verso la Scandinavia. Troppo lontano per l’Italia e per garantire stabilità ed ecco che da domani torneranno i temporali primaverili. Infiltrazioni di correnti molto fredde in quota provenienti dalla Russia contrastando con le calde masse di aria mediterranee potranno favorire la formazione di temporali e grandine anche intensa. Questo scenario meteo a grande scala potrebbe durare fino ai primi giorni di Giugno e generare queste conseguenze in Italia.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Giornata all’insegna della spiccata variabilità con brevi schiarite alternate a nubi irregolari in transito e con esse anche delle piogge o acquazzoni un pò su tutte le regioni. Miglioramento in serata. Maltempo in arrivo al centro Italia con piogge o temporali specialmente nelle ore centrali della giornata e su Marche, Umbria Lazio e Abruzzo. Fenomeni in attenuazione solo in serata. Mattinata ancora stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, piogge o temporali in arrivo dal pomeriggio sulla Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, stabile altrove. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Previsioni meteo Italia

Cosa ci attende dal punto di vista meteo in Italia per i prossimi giorni? Il calendario meteorologico ci indica l’arrivo dell’Estate 2020 in data 1 Giugno, mentre il calendario astronomico rimanda di 3 settimane questo passaggio. La fase 2.2 per l’emergenza da covid-19 procederà all’insegna della spiccata variabilità, sale la voglia di vacanze estive con il tanto atteso sblocco tra le regioni ma stando così le cose come descritto nel capitolo precedente ci sarà da attendere ancora qualche giorno

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto