Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Correnti fresche e secche in transito in Italia, bel tempo in questi giorni ma fino a quando?

di

Meteo Genova: Torneranno i temporali primaverili anche in Liguria come in gran parte dell'Italia, ma intanto condizioni di tempo stabile e clima tipicamente primaverile.

METEO GENOVA – Correnti fresche e secche in transito in Italia, bel tempo in questi giorni ma fino a quando?
Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org

Meteo: Anticiclone delle Azzorre sull’Italia e con esso sole e clima gradevole

Cieli sereni in italia salvo per il transito di innocue nubi medio-alte, formazione di temporali convettivi al pomeriggio sui settori montani e man mano con il trascorrere dei giorni verso le pianure adiacenti. Osservando le immagini satellitari, sulla città di Genova troviamo solo delle innocue nubi in transito e la giornata trascorrerà asciutta mentre le temperature si manterranno in linea con la media del periodo. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo anche se con il passare dei giorni troveremo sempre più diffusi e probabili i temporali al pomeriggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: Correnti secche e fresche in queste ore

Vasto e robusto anticiclone sull’Europa con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1040 hPa tra le Isole Britanniche, la Francia e la Germania. Italia ai margini dell’Anticiclone delle Azzorre, quanto basta per condizioni meteo stabili.L’Anticiclone “buono” tuttavia non avrà una fissa dimora e nei prossimi giorni tenderà ad allontanarsi dall’Italia favorendo così infiltrazioni di correnti più instabili e con esse il ritorno delle piogge e dei temporali. Anche sulla città di Genova pertanto il maltempo tornerà protagonista entro la fine del mese e durante i primi giorni del mese di Giugno.

Previsioni meteo Italia

Meteo: Estate 2020 al via con i temporali sull’Italia.

Nuvolosità in generale aumento sin dalle prime ore del mattino a partire dai settori centro-orientali del nord Italia e a seguire in estensione a quasi tutte le regioni. Acquazzoni al pomeriggio sui rilievi e locali temporali in nottata su Veneto e Friuli. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino al centro Italia, nubi in aumento un po’ ovunque nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni di rilievo. Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni meridionali salvo innocue nubi in transito al pomeriggio e in serata sulle zone peninsulari. Temperature minime in calo, massime in aumento.

Estate 2020 al via dal 1 Giugno 2020

Cosa ci attende dal punto di vista meteo in Italia per le ultime battute della Primavera? Il calendario meteorologico ci indica un nuovo cambio di stagione in data 1 Giugno, mentre il calendario astronomico rimanda di 3 settimane questo passaggio. La fase 2.2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo sull’ Italia, tuttavia l’Anticiclone delle Azzorre dominante in Italia potrebbe emigrare fino in Scandinavia mentre arriveranno in Italia le correnti fredde in quota in movimento retrogrado dall’est Europa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto