Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Disturbi NUVOLOSI in città, arriva il MALTEMPO: ecco le previsioni

METEO GENOVA - Il transito di NUVOLOSITA' IRREGOLARE caratterizza la giornata odierna della città, a breve arriverà anche il MALTEMPO, ecco quando

METEO GENOVA – Disturbi NUVOLOSI in città, arriva il MALTEMPO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al nord, un po’ meglio salvo locali eccezioni al centro-sud

La giornata odierna vede le condizioni meteo sulla nostra Penisola peggiorare in maniera progressiva e graduale: dopo una prima metà di giornata prevalentemente caratterizzata dalla stabilità, nel corso del pomeriggio le prime piogge hanno fatto il loro ingresso sulla Sardegna e qualche rovescio interesserà anche le zone interne del Lazio. Il resto delle regioni centro-meridionali sembrerebbe dunque rimanere all’asciutto, mentre il maltempo interesserà il nord, in particolare le località alpine e subalpine la cui quota neve si attesterà intorno ai 1500/1800 metri dipendentemente dai settori di riferimento. A Genova, nonostante la nuvolosità, il tempo è asciutto e stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

La giornata odierna della città di Genova, dopo una notte comunque di cielo sereno, è stata marchiata e continuerà ad esserlo anche nelle prossime ore dal transito di nuvolosità irregolare che si alterna a fasi più soleggiate, ma con assenza di fenomeni. Tali condizioni meteo di stabilità si inseriscono in un contesto di clima mite, con una temperatura minima registrata in mattinata attorno ai +9°C a cui è seguita una temperatura massima di circa +16°C.

Arriva il maltempo per domani

Previsioni meteo per Genova.

L’azione di una saccatura di origine artica in discesa verso la nostra Penisola porterà i suoi effetti per domani lunedì 30 marzo sulla città di Genova, con le condizioni meteo che andranno a peggiorare visibilmente già a partire dalle primissime ore di giornata. Piogge intermittenti interesseranno il capoluogo ligure per tutto il giorno, con accumuli finali comunque generalmente deboli e puntualmente possibilmente moderati. Le temperature non subiranno ancora particolari variazioni: esse stazioneranno infatti pressapoco sui valori odierni.

Migliora martedì, ma con calo termico

Nella giornata di martedì 31 marzo si esauriranno gli effetti della perturbazione artica salvo residue piogge nel corso delle prime ore della notte. Previsto infatti un miglioramento nel corso della suddetta giornata in un contesto di cieli comunque prettamente nuvolosi. Tuttavia, l’affluenza di aria più fredda in quota, consentirà al peggioramento di apportare effetti anche sotto il punto di vista termico sulla città di Genova, con un calo atteso sia nei valori minimi che in quelli massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto