Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Disturbi NUVOLOSI in città per l’intrusione di CORRENTI UMIDE, i dettagli

METEO GENOVA - L'intrusione di CORRENTI UMIDE provenienti da latitudini più settentrionali determinano disturbi NUVOLOSI sulla città, con assenza prevalente di fenomeni, i dettagli

METEO GENOVA – Disturbi NUVOLOSI in città per l’intrusione di CORRENTI UMIDE, i dettagli
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo in tutta Italia, qualche disturbo sull’alto versante tirrenico

Il bel tempo in queste ore così come nei passati giorni sta interessando la stragrande maggioranza del territorio italiano grazie agli effetti di una rimonta anticiclonica di matrice sub-tropicale, la prima di questa matrice del 2020. Ciò comporta anche un innalzamento delle temperature non indifferente sull’Italia, con valori che oggi superano localmente i +21°C nel sud e sulle Isole Maggiori. Qualche addensamento è riscontrabile invece lungo l’alto versante tirrenico, in un contesto di tempo comunque prevalentemente asciutto. A Genova, nonostante la nuvolosità infatti, fin ora è stata registrata l’assenza di fenomeni di rilievo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Dopo svariati giorni di giornate serene, a Genova quest’oggi si è verificato fin dalle prime ore mattutine un aumento netto della copertura nuvolosa, dovuto ad un’oscillazione della corrente a getto sull’Europa centrale che ha determinato l’intrusione di correnti umide sul settore tirrenico settentrionale. Tali addensamenti nuvolosi talvolta risultano anche compatti, ma non in grado di apportare fenomeni di rilevanza al suolo se non per qualche debole e veloce pioviggine. Temperature che oscillano tra i +10°C di minima e i +13°C di massima circa.

Domani giornata fotocopia dal punto di vista meteorologico

Previsioni meteo per Genova.

La giornata di domani lunedì 24 febbraio risulterà piuttosto simile a quella odierna dal punto di vista meteorologico a Genova, con i cieli che risulteranno piuttosto nuvolosi e alternati di tanto in tanto a qualche schiarita. Assenza anche in questo caso di fenomeni rilevanti se non per qualche pioviggine. Anche sotto il profilo termico non si prevedono particolari variazioni sul capoluogo ligure, con le temperature che si attesteranno intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Anche per martedì nessuna novità

La città di Genova potrebbe passare i prossimi giorni all’insegna della staticità meteorologica, con un flusso nuvoloso persistente sul capoluogo ligure che dà spazio solo a poche schiarite, in un contesto di tempo comunque in prevalenza asciutto. Anche sotto il profilo delle temperature si registreranno ancora una volta pochissime variazioni: esse oscilleranno fisiologicamente attorno ai valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto