Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Dopo i nubifragi, il maltempo allenta la presa. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

di

METEO GENOVA - Graduale e lento miglioramento in queste ore, ma il maltempo tornerà in settimana.

METEO GENOVA – Dopo i nubifragi, il maltempo allenta la presa. Ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Genova fonte wikipedia.org

Temporali in spostamento al sud Italia

il minimo di bassa pressione responsabile del forte maltempo delle ultime ore con pesanti criticità specie in Liguria dove si sono abbattuti autentici nubifragi con oltre 500 millimetri di pioggia caduti nel giro di 24 ore, si sposta al sud Italia favorendo un miglioramento meteo anche a Genova. Ora le piogge e i temporali investiranno la Sicilia, la Calabria e la Puglia.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Miglioramento meteo in Italia per domani

Durante le prossime ore le piogge si trasferiranno al sud Italia mentre il sole tornerà in gran parte delle città del centro e del nord salvo in pianura Padana con nubi basse tipiche del periodo in corso. La giornata di domani, Martedì 26 Novembre, trascorrerà poi con condizioni meteo stabili e precipitazioni assenti anche in Liguria, clima mite con le temperature oltre la media ovunque.

Nuovo impulso di maltempo in arrivo per Genova

Previsioni meteo: piogge e temporali ancora per la fine di novembre

Previsioni meteo: piogge e temporali ancora per la fine di novembre

Se la giornata di domani trascorrerà senza particolari scossoni in tutta Italia, la giornata di Mercoledì 27 Novembre sarà caratterizzata nuovamente dal maltempo specie al nord-ovest Italia con piogge anche di forte intensità. Le correnti atlantiche restano in agguato in Italia e determineranno così un nuovo impulso di maltempo sia Mercoledì che nel prossimo weekend.

Previsioni meteo Italia, Martedì 26 Novembre

Tempo generalmente stabile al Nord ma con nuvolosità in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali sulla Pianura Padana. Peggioramento nella notte ad iniziare da Ovest. Sole prevalentemente e piogge assenti al Centro Italia salvo qualche nube sparsa specie sulla Toscana. Residue precipitazioni al mattino sulle regioni meridionali, specie tra Puglia, Basilicata e Calabria. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con spazi di sereno. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime invece in rialzo.

Mese di Dicembre dai connotati già invernali

Un sensibile miglioramento meteo è atteso già nelle prossime ore di oggi con il ritorno del sole salvo delle nubi ai bassi strati sulla pianura Padana, tipiche della stagione autunnale. Tuttavia le correnti instabili dall’oceano Atlantico restano in agguato in Italia e saranno in grado di riportare il maltempo dalla giornata di Mercoledì 27 Novembre. Maltempo poi anche per il prossimo e ultimo weekend del mese di Novembre con i primi giorni del mese di Dicembre che potrebbero vedere l’arrivo di correnti fredde dai quadranti settentrionali e con esse anche un sensibile calo delle temperature in tutta Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto