Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Dopo il MALTEMPO graduale miglioramento, ma con CALO TERMICO; le previsioni

METEO GENOVA - A seguito del MALTEMPO odierno con PIOGGE, le condizioni atmosferiche andranno gradualmente migliorando, ma con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Dopo il MALTEMPO graduale miglioramento, ma con CALO TERMICO; le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Peggioramento al nord Italia

Un peggioramento ha coinvolto questo pomeriggio alcune regioni settentrionali del Paese dopo una prima parte di giornata trascorsa all’insegna della generale stabilità. Piogge e temporali sono tornati ad essere protagonisti in alcune zone del nord, Genova compresa, con calo termico al passaggio delle precipitazioni. Rimane invece stabile e asciutto sulle regioni centro-meridionali, dove il clima appare estivo, seppur con temperature non paragonabili a quelle della settimana scorsa.

Previsioni meteo Genova oggi

Come anticipato precedentemente, le condizioni meteo all’interno della città di Genova sono risultate quest’oggi instabili con le piogge che hanno portato al suolo un accumulo comunque debole di circa 2 millimetri. In serata qualche pioggia potrebbe ancora interessare il capoluogo ligure, mentre il grosso delle precipitazioni si addenserà al nordest. Le temperature quest’oggi si aggirano tra i +22°C di minima (provvisori, in quanto proprio in questi minuti i valori stanno venendo ritoccati) e una massima di +23°C circa.

Residua instabilità nella notte, poi graduale miglioramento

Residua instabilità interesserà nella notte di domani giovedì 5 agosto la città di Genova, addirittura con una plausibile intensificazione dei fenomeni. Il tempo tuttavia subirà un immediato miglioramento entro il mattino, quando tornerà a risultare asciutto. La variabilità la farà da padrone per tutta la giornata di domani, con assenza di fenomeni dalla mattinata. Le temperature sono attese in calo nei valori minimi, stazionari in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Schiarite per venerdì

Ampie schiarite sono attese dal mattino di venerdì 6 agosto a Genova, quando i cieli torneranno a risultare praticamente sereni e questo fino al pomeriggio. Dalla serata sarà possibile il transito di nuova nuvolosità, con però l’assenza di fenomeni. In questo contesto le temperature non sembrano subire grosse variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori delle precedenti 24 ore o risulteranno in lieve e ulteriore calo in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto