Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ecco le ultime novità per la settimana appena iniziata

di

METEO GENOVA - Precipitazioni scarse o assenti fino a Venerdì prossimo.

METEO GENOVA – Ecco le ultime novità per la settimana appena iniziata
Previsioni meteo Genova.

Tempo generalmente buono sull’Italia settentrionale

Condizioni di generale stabilità meteo al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento specie sulla Liguria e sulle coste adriatiche. Sulla città di Genova le nubi irregolari in transito risulteranno per lo più sterili sia oggi che per domani con piogge assenti. Le temperature tenderanno a scendere di qualche grado nei prossimi giorni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo instabile al centro-sud Italia

Mentre le correnti nord-occidentali riportano il bel tempo al nord Italia, una saccatura di bassa pressione attiva sul Mediterraneo genera qualche disturbo in più sulle region centro-meridionali con piogge e locali temporali.  Tali condizioni si rinnoveranno anche nella giornata di domani e con le temperature che a Genova si aggireranno intorno i +9°c e i + 13°c.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Saccatura di origine artica in arrivo in Italia, torna la neve a quote medio-basse.

Giornata con tempo in prevalenza stabile al Nord Italia salvo qualche nevicata sull’Alto Adige e qualche pioggia sul Friuli, Veneto e Romagna. Piogge e acquazzoni in arrivo al centro Italia con neve sugli Appennini fino a 1500 metri di quota. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge e acquazzoni per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Puglia. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Clima invernale in arrivo in Italia

L’anticiclone delle Azzorre è ben posizionato nella sua sede naturale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa in corrispondenza delle omonime Isole e della penisola Iberica. Correnti fredde e instabili transitano da nord verso sud fin sul Mediterraneo con tempo instabile anche in Italia. Nei prossimi giorni le temperature tenderanno a calare sul Paese con valori che risulteranno più invernali.

Neve in arrivo fino a quote molto basse

Una prima perturbazione in arrivo nelle prossime ore porterà qualche nevicata in Appennino fino a quote medio-basse. Poi nella giornata di Venerdì 13 dicembre, una nuova saccatura di bassa pressione simile a quella precedente, potrebbe raggiungere l’Italia portando maltempo invernale. Non si esclude qualche fiocco di neve sulla città di Torino e Milano con le temperature che per la giornata di Venerdì saranno calate sufficientemente per raggiungere poi lo 0°c durante le ore notturne.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto