Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fase molto STATICA in compagnia della STABILITA’, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Si apre una prolungata fase di STATICITA' dal punto di vista meteorologico, con TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Soleggiato al centro-nord, nuvoloso con locali piogge al sud

    Il quadro meteorologico italiano quest’oggi possiamo suddividerlo in due parti: una riguardante le regioni centro-settentrionali, attualmente interessate da una rimonta anticiclonica di origine afroazzorriana che oltre ad apportare condizioni meteo di generale stabilità, porta anche temperature oltre la media del periodo con picchi oggi fino a +21°C sulle regioni nordoccidentali; l’altra che riguarda il sud, avvolto da un tappeto nuvoloso a causa di flussi instabili provenienti da una perturbazione posizionata già da ieri sul Mediterraneo orientale e che è causa di qualche locale e veloce pioggia in Calabria. A Genova si trovano condizioni di stabilità, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Le condizioni meteo come da qualche giorno a questa parte sulla città di Genova si presentano visibilmente stabili grazie alla mancanza della copertura nuvolosa: i cieli appaiono infatti sereni fin dal mattino e tali rimarranno per il resto della serata corrente. Temperature tipicamente primaverili sul capoluogo ligure, con minime alte e vicine a i +12°C a cui sono seguite massime che superano persino i +20°C.

    Nessuna novità per inizio settimana

    Previsioni meteo per Genova.

    Nessuna novità è prevista raggiungere la città di Genova per gli inizi della prossima settimana. L’Alta pressione apporrà i suoi effetti soprattutto al centro-nord e il capoluogo ligure è la prima a risentirne. Condizioni meteo dunque stabili per più giorni condite da temperature che non si discosteranno più di tanto dai valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

  • Bel tempo almeno fino a Pasqua

    Difficile sarà nei prossimi giorni spodestare il dominio dell’Alta pressione che avvolge non solo la nostra Penisola, ma anche buona parte del Mediterraneo centro-occidentale raggiungendo un’estensione notevole degna dei mesi estivi. Il bel tempo infatti coinvolgerà la città di Genova almeno fino a Pasqua, con clima dal sapore tipicamente primaverile, con massime spesso e volentieri oltre i +20°C.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: